VERBALE dell’ASSEMBLEA del 25-04-02

PRESENTI:
Roberto Mattasoglio, Clotilde Servente, Anastasi Mariagiulia,
Fabrizio Servente, Franco Bordieri, Paolo Anastasi,
Carlo Ferraris (per Anna Ferraris), Luciano Cottura.

OSPITI:
Rota, Sergio Cassandrelli


Viene rilevato con rammarico che la confusione generata dallo spostamento all’ultimo momento della festa di San Giorgio ha impedito una più massiccia partecipazione dei Soci.
Roberto Mattasoglio relaziona sull’esito della prima richiesta di assegnazione di fondi per la costruzione della strada Failungo - Micciolo.
La Comunità Montana ha ritenuto di dare priorità ad altre richieste, perché, si ritiene, Micciolo non presenta al momento attuale le caratteristiche che giustifichino una maggiore attenzione da parte delle autorità.
E’ necessario in questa ottica continuare nello sforzo di incentivare l’insediamento di una attività’ agrituristica, oltre che continuare la diffusione dell’immagine del villaggio.

A questo proposito Sergio Cassandrelli, estensore del sito relativo a Micciolo invitato a presenziare alla riunione per meglio percepire lo spirito del villaggio e dei suoi rappresentanti, comunica che il nostro sito è stato visitato ad oggi da più di 600 navigatori, confermandosi così uno strumento potentissimo di promozione.


DECISIONI:

  1. Roberto Mattasoglio prepara entro il 15 agosto una proposta per rendere il teleferino uno strumento affidabile e facile da usare: verrà presentata al Sindaco quale contributo dell’Associazione al miglioramento della vivibilità’ del villaggio.
  2. Vittorio Baldini organizza un corso di musica per il mese di agosto, di cui viene presentata la locandina di annuncio.
  3. Mariagiulia Anastasi e Franco Bordieri organizzano un concorso fotografico per il mese di agosto.
  4. L’immobiliare FA.MA sponsorizza la stampa di un depliant che pubblicizza le escursioni del Comune di Pila: Vittorio Baldini fa preparare il bozzetto, Luciano Cottura chiede al CAI di Varallo l’autorizzazione ad usare il materiale di sua proprietà. Il Comune di Pila dovrebbe partecipare alla spesa visto che la ricaduta dell’iniziativa andrà a vantaggio della comunità e non solo di Micciolo: verrà fatta richiesta al Sindaco in tal senso.
  5. Per l’esercizio in corso viene confermata all’unanimità la composizione del Consiglio ed il Presidente.

Esauriti gli argomenti all’odg, la riunione viene chiusa.